Navigation

Indicatori consumi UBS: rialzo in gennaio

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 febbraio 2010 - 09:51
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Dopo un leggero ripiegamento in dicembre, il barometro che misura la propensione ai consumi calcolato dall'UBS ha segnato un rialzo marcato in gennaio, portandosi a 1,36 punti, dagli 1,19 del mese precedente.
Il livello dell'indice evidenzia un'espansione solida e sorprendente dei consumi privati, osservano gli esperti della banca in una nota odierna. L'indicatore si sta avvicinando ai livelli registrati l'ultima volta prima del fallimento della banca americana Lehman Brothers nel settembre 2008.
Il miglioramento di gennaio si spiega con l'andamento favorevole degli affari del commercio al dettaglio, l'aumento delle immatricolazioni di automobili nuove e il rafforzamento dell'indice della fiducia dei consumatori.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.