Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Indonesia: Svizzera invia secondo team di esperti e più materiale

La Svizzera invia altri esperti ed aiuti sull'isola di Sulawesi.

Keystone/AP/DITA ALANGKARA

(sda-ats)

Dopo il terremoto e lo tsunami che hanno colpito venerdì l'isola indonesiana di Sulawesi, provocando almeno 1'400 morti, la Svizzera invierà domani un secondo team composto di cinque esperti e 900 kg di materiale nelle zone sinistrate.

L'Indonesia ha chiesto oggi ufficialmente alla Svizzera sostegno nell'approvvigionamento di acqua potabile e nella predisposizione di alloggi d'emergenza, ha comunicato in serata il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Il volo partirà da Berna-Belp e sarà effettuato dalle Forze aeree. Una prima équipe composta di sette specialisti nei campi della medicina, dell'acqua potabile, della costruzione e della logistica dovrebbe invece giungere domani nella regione.

Venerdì la Catena della solidarietà e la SSR terrà una giornata di raccolta fondi a favore delle vittime del terremoto/tsunami. I quattro centri di raccolta a Zurigo, Ginevra, Lugano e Coira registreranno le promesse di donazione dalle 07.00 alle 23.00 al numero 0800 87 07 07. Donazioni possono già essere effettuate anche online all'indirizzo www.catena-della-solidarieta.ch o sul conto corrente postale 10-15000-6 (menzione "Tsunami Indonesia").

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.