Navigation

Influenza A: GB, dimezzato il numero dei nuovi contagi

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 dicembre 2009 - 18:56
(Keystone-ATS)

LONDRA - Prosegue il calo della diffusione del virus H1N1 in Gran Bretagna, e secondo quanto è stato riferito oggi dalla Bbc, il numero di nuovi contagiati in Inghilterra e in Scozia in una settimana sarebbe addirittura dimezzato.
Le stime del governo pubblicate oggi rivelano che negli ultimi sette giorni l'influenza ha colpito 22,000 inglesi, rispetto ai 46,000 della settimana precedente, e in Scozia il numero di affetti dal virus è sceso da 21, 000 a 12,300, mentre nel Galles e in Irlanda il calo è stato meno significativo. Liam Donaldson, la massima autorità sanitaria inglese ha dichiarato che il picco del virus "è in discesa clamorosa" ma ha avvertito che è ancora troppo presto per abbassare la guardia. Sono ancora in 1.000 infatti i ricoverati in ospedale nel Regno Unito e il bilancio delle vittime dell'influenza è salito a 270.
La consegna dei vaccini da parte del Ministero della Salute britannico prosegue intanto secondo il programma, e entro Natale dovrebbero essere 2 milioni i vaccinati in Inghilterra. Per il momento sono già state distribuite 1,6 milioni di dosi, un incremento di 600,000 dosi rispetto alla settimana precedente.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.