Navigation

Influenza H1N1: Oms; picco terminato, livello post pandemia

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 agosto 2010 - 15:31
(Keystone-ATS)

GINEVRA - La fase più acuta della pandemia di influenza H1N1 è finita, e l'allerta passa dal livello 6, il più alto, a "post pandemic". Lo ha annunciato la direttore generale Margaret Chan dopo una riunione in cui sono stati esaminati gli ultimi dati sulla diffusione del virus.
"Il virus non è sparito - ha affermato la Chan, che ha accolto le indicazioni di un panel di esperti dell'Oms, durante una conferenza stampa - ma si sta comportando come un nomale virus stagionale". La direttrice generale ha spiegato che nei paesi dove è rimasto il virus questo non ha sostituito quello stagionale, "ma ha dato vita a un 'mix virale', un comportamento tipico dei normali virus influenzali". "Il comportamento dei virus è imprevedibile - ha aggiunto - in questo caso sembra essere stata una pandemia 'fortunata'".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.