Tutte le notizie in breve

Interroll registra risultati record nel 2016 (foto d'archivio).

KEYSTONE/KARL MATHIS

(sda-ats)

Interroll, società con sede a Sant'Antonino che opera a livello mondiale nel settore dell'automazione dei processi logistici e di lavorazione, ha annunciato oggi di aver realizzato un utile netto record nell'esercizio 2016 a 36,2 milioni di franchi (+23,6%).

Sul piano operativo, l'EBITDA ha registrato una crescita del 12,9% a 65,7 milioni di franchi, si legge in una nota odierna. L'evoluzione si spiega con l'aumento del fatturato, la disciplina in materia di costi e investimenti così come con il miglioramento della produttività.

Anche il fatturato, pubblicato a fine gennaio, aveva raggiunto un livello record, salendo dell'11,3% a 401,5 milioni. In divise locali l'incremento è stato del 10,4%. Gli azionisti trarranno beneficio dalla buona performance: il dividendo sarà aumentato di 4 franchi a 16 franchi per azione.

Per quanto concerne il 2017, Interroll si dice fiducioso sulla base di un esercizio che ha iniziato bene. La società si attende tuttavia una crescita meno marcata degli utili e afferma di rimanere attenta allo sviluppo dei prezzi delle materie prime, precisa il comunicato.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve