Prospettive svizzere in 10 lingue

Interroll attende performance in netta crescita in primo semestre

Interroll prevede risultati in crescita nel primo semestre di quest'anno (foto d'archivio). KEYSTONE/KARL MATHIS sda-ats

(Keystone-ATS) Interroll, società con sede a Sant’Antonino che opera a livello mondiale nel settore dell’automazione dei processi logistici e di lavorazione, prevede una performance in forte crescita nel primo semestre. Pronostica un fatturato in aumento del 9% su base annua.

L’utile netto semestrale dovrebbe, da parte sua, salire in maniera “più che proporzionale”, tra il 10 e il 15%, ha indicato la società in una nota odierna.

L’attività nelle regioni America e Asia-Pacifico, il lancio di nuovi prodotti innovativi, una gestione rigorosa dei costi e l’utilizzo sistematico del potenziale di soluzioni ad alto valore aggiunto della logistica interna a livello mondiale costituiscono i quattro motori della crescita, precisa il gruppo.

Interroll ha visto il suo utile netto crescere del 54% a 29,3 milioni di franchi nel 2015, approfittando di vendite in rialzo del 7,6% a 360,7 milioni.

La pubblicazione del rapporto intermedio completo è prevista per il 5 agosto, annuncia Interroll.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR