Prospettive svizzere in 10 lingue

iPhone: Jobs annuncia quarta generazione, nuovo design

(Keystone-ATS) SAN FRANCISCO – L’iPhone della quarta generazione ha un nuovo design, con una sezione di acciaio satinato ed è più sottile del 24% del precedente (9,3mm), con una nuova telecamera frontale e un flash, oltre ad un sistema di cancellazione dell’audio ambiente.
Lo ha annunciato oggi a San Francisco il numero uno della Apple, Steve Jobs, aggiungendo che la corona di acciaio satinato è anche un’antenna potenziata.
Jobs ha aggiunto che la definizione del nuovo schermo è quattro volte maggiore rispetto ad oggi, pari a 326 pixel per pollice (il limite per l’occhio umano è di 300), ed “è straordinaria” per la sua chiarezza e definizione. “Non vorrete più tornare indietro”, ha chiosato il numero uno della Mela morsicata.
Il nuovo iPhone avrà il chip A4 della Apple, lo stesso dell’iPad, il primo messo a punto dalla casa di Cupertino. Consuma molto meno, permettendo di parlare per 7 ore con 300 minuti di standby. Il nuovo iPhone ha anche un giroscopio, perfetto per i giochi di nuova generazione.
Il nuovo iPhone ha poi una fotocamera di 5 milioni di pixel, un zoom digitale 5X e un sensore di nuova generazione per foto di grande qualità, oltre ad un flash, e permette di filmare ad alta definizione a 720p, con un piccolo programma di montaggio integrato.
Il nuovo sistema operativo per iPhone ed iPad, battezzato iOS4, è multitasking, con un sistema per diminuire i consumi della batteria.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR