Navigation

Iran: eseguito lancio test missile medio raggio

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 gennaio 2012 - 09:52
(Keystone-ATS)

L'Iran ha lanciato in un test un missile balistico a medio raggio, nell'ambito di un'esercitazione navale che la Repubblica islamica sta tenendo nel Golfo Persico da oltre una settimana: lo afferma l'agenzia ufficiale Irna. Ieri era stato annunciato dall'agenzia Fars il lancio-prova d'un missile a lungo raggio, poi smentito.

L'Irna ha quindi precisato che si tratta non di un missile balistico, ma "superficie-aria", cioè predisposto per colpire aerei e in grado, secondo Teheran, di ingannare le loro contromisure elettroniche. "Questo missile di media portata superficie-aria è equipaggiato con la tecnologia più aggiornata per combattere i bersagli 'invisibili' e i sistemi intelligenti che tentano di interrompere la sua traiettoria", ha dichiarato all'Irna l'amm. Mahmud Mussavi, portavoce delle manovre navali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?