Navigation

Iran: Lavrov, no a sanzioni unilaterali aggiuntive

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 maggio 2010 - 09:58
(Keystone-ATS)

MOSCA - Il ministro degli esteri Serghiei Lavrov ha espresso in una telefonata alla segretaria di Stato americana Hillary Clinton la propria preoccupazione in merito a notizie secondo cui Usa e Ue stanno preparando sanzioni unilaterali contro il programma nucleare iraniano in aggiunta a quelle previste nella bozza di risoluzione sottoposta al Consiglio di sicurezza dell'Onu. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando il ministero degli esteri russo.
In una conversazione telefonica, "Lavrov ha espresso preoccupazione per le voci sulle intenzioni di Usa e Ue di andare oltre la posizione collettiva del Consiglio di sicurezza sull'Iran e di imporre sanzioni unilaterali", si legge in un comunicato del ministero degli esteri russo.
Tali sanzioni unilaterali, secondo la diplomazia russa, includerebbero misure "di natura extraterritoriale, al di là delle decisioni concordate dalla comunità internazionale e in contraddizione con il principio della legislazione internazionale, codificato nello statuto dell'Onu".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.