Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'Iran e la Germania terranno colloqui domenica a Teheran sul dossier nucleare iraniano: lo ha reso noto il capo negoziatore iraniano Abbas Araghchi. Questa settimana l'Iran ha tenuto colloqui separati con gli Usa. Seguiranno incontri bilaterali con la Francia e la Russia in vista del prossimo vertice 5+1 (Cina, Usa, Francia, Gb, Russia e Germania) che si terrà dal 16 al 20 giugno a Vienna.

"I negoziati bilaterali con la Germania si terranno domenica a Teheran - ha detto Abbas Araghchi -. Hans-Dieter Lucas, il rappresentante della Germania, sarà a Teheran per partecipare a un seminario organizzato dal ministro degli Esteri".

Araghchi ha aggiunto che Nicolas de Rivière, il nuovo rappresentante della Francia in seno al gruppo 5+1, parteciperà agli incontri bilaterali tra l'Iran e la Francia che si terranno domani a Ginevra.

Le delegazioni iraniana e americana hanno avuto ieri un incontro di cinque ore a Ginevra e si riuniranno di nuovo questa mattina per proseguire i colloqui. Oggi sarà presente anche Helga Schmid, vice del capo della diplomazia Ue Catherine Ashton.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS