Navigation

Iraq: elezioni, al Qaida proclama coprifuoco

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 marzo 2010 - 21:01
(Keystone-ATS)

DUBAI - Al Qaida in Iraq ha proclamato oggi un "coprifuoco" contro le elezioni previste domenica nel Paese. L'avvertimento, che pronunciato dall'organizzazione terroristica ha il significato di una minaccia, è stato piazzato su un sito web. Ne dà notizia il SITE, il centro di monitoraggio americano sui siti integralisti islamici.
"Lo Stato islamico - si legge - dichiara il coprifuoco nel giorno delle elezioni dalle sei del mattino alle sei del pomeriggio". Chi sfidera' il coprifuoco, "esporra' se stesso alla rabbia di Allah e alle armi dei mujahedeen".
Secondo quanto riporta il SITE lo 'Stato islamico in Iraq' è la branca ufficiale di al Qaida nel paese; nel messaggio viene detto che "per la sicurezza del nostro popolo, tutti coloro che leggeranno questo dovranno dirlo a chi non lo sa, perché provveda a far fronte ai propri bisogni durante il coprifuoco".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.