Prospettive svizzere in 10 lingue

Iraq: otto morti in attentati varie autobomba

(Keystone-ATS) Otto persone sono morte e 40 sono rimaste ferite oggi in quattro attentati compiuti con autobomba in Iraq, di cui tre nel centro di Baghdad. Ne danno notizia fonti della sicurezza. I nuovi attacchi terroristici fanno seguito a un’ondata di esplosioni che ieri ha colpito la capitale e altre località, con un bilancio di almeno 32 morti e decine di feriti.

Due persone hanno perso la vita nel pomeriggio di oggi e otto sono rimaste ferite da un’autobomba fatta saltare in aria vicino al ministero dell’Istruzione superiore nel quartiere di Alwiya a Baghdad. In precedenza due civili erano stati uccisi e sette feriti in un altro attentato sulla Via Mushager, vicino al Viale Sadun che è la principale arteria della città.

Mentre due persone sono morte per un’autobomba sulla Piazza Nasr, sempre nelle vicinanze del Viale Sadun. Un’autobomba parcheggiata nel centro di Tuz Khurmatu, una cittadina a duecento chilometri a nord di Baghdad, è esplosa provocando la morte di due civili e il ferimento di altri 25.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR