Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La conquista di Ramadi da parte dell'Isis potrebbe essere "questione di ore": lo afferma alla Cnn il vicegovernatore della provincia irachena di Anbar - di cui Ramadi è la capitale - Falih Essawi. "La sicurezza in città sta collassando rapidamente, dov'è Baghdad?".

"Sta accadendo quello che avevamo avvertito Baghdad sarebbe accaduto", dice Essawi, contattato telefonicamente dall'emittente statunitense. L'Isis, prosegue il vicegovernatore, è avanzato "su tre direttrici a est, Albu Soda, Albu Ghanem e parti di Soufia, che porta al centro della città", mentre nei giorni scorsi ha preso il controllo delle aree a nord della capitale di Anbar.

Quelle a sud sono sotto il controllo dei jihadisti da alcuni mesi. Rimangono sotto il controllo governativo "solo le zone a ovest, ma queste posizioni sono sotto minaccia", ammonisce Essawi. "Solo Allah sa se riusciremo a sopravvivere".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS