Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Truppe Irachene hanno riconquistano municipio Falluja (foto d'archivio)

Keystone/AP/ANMAR KHALIL

(sda-ats)

Il municipio di Falluja è stato riconquistato oggi dalle forze governative irachene, che vi hanno issato la bandiera nazionale.

Lo afferma il comandante delle forze della polizia federale, generale Raed Shaker Jawdat, dopo un'offensiva durata quasi quattro settimane per strappare la città all'Isis, che la controllava da due anni e mezzo

In precedenza, il comandante delle operazioni militari, generale Abdul Wahab al Saedy, aveva detto che le forze lealiste avevano ripreso il controllo dell'area di Nazzal, nel centro della città, aggiungendo che la resistenza dei miliziani dello Stato islamico appariva "debole".

Ieri sera Al Saedy aveva detto che era stata riconquistata anche la zona industriale, ma che le sue truppe avanzavano con cautela "per salvaguardare la vita dei soldati e le infrastrutture pubbliche". Per quanto riguarda i civili, secondo il generale "la maggior parte di loro ha lasciato Falluja".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS