Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il forfait di mantenimento per le economie domestiche composte di una o due persone è attualmente di circa 100 franchi troppo basso. È quanto affermano due studi commissionati dalla Conferenza svizzera delle istituzioni dell'azione sociale (COSAS) che desidera ora rivedere alcuni dei propri standard.

I calcoli si basano sulle spese delle famiglie con i redditi più bassi, ha indicato oggi COSAS. I risultati degli studi saranno consegnati ai suoi 900 membri; ossia Cantoni, Comuni, servizi sociali regionali, uffici federali e organizzazioni private.

La COSAS ritiene comunque che riforme di ampio respiro non siano necessarie. La modifica degli standard verrà discussa in autunno durante una conferenza organizzata dalla Conferenza dei direttori cantonali delle opere sociali (CDOS). Una volta approvate dalla CDOS, le nuove norme saranno trasmesse ai cantoni per una loro applicazione a partire dal 2016.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS