Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Con l'arrivo di 933 migranti a Lampedusa nelle ultime 24 ore, il totale di migranti tratti in salvo nel Mediterraneo da venerdì scorso ad oggi è salito "ad almeno 3'800", ha riferito oggi l'Organizzazione internazionale delle migrazioni (Oim).

Si tratta di circa 4 mila persone in 4-5 giorni, ha sottolineato a Ginevra il portavoce dell'Oim Joel Millman. Il dato è superiore ai 3'528 migranti giunti in Italia via mare registrati per tutto il mese di gennaio, ha aggiunto citando i dati del ministero dell'interno italiano.

Nel centro d'accoglienza dell'isola di Lampedusa si trovano 1195 profughi, a fronte di una capienza massima di 250 persone.

In serata, per alleggerire la struttura, saranno trasferiti, con un ponte aereo per la Toscana e la Liguria, 154 migranti.

Fra gli ospiti del centro d'accoglienza nella piccola isola siciliana c'è un gruppo sospettato di aver contratto la scabbia e fino a quando i controlli medici non saranno conclusi, queste persone non potranno essere trasferite in altre strutture.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS