Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Stava tentando di valicare le Alpi dall'Italia alla Francia, indossando solo delle scarpe da ginnastica e degli abiti leggeri, inadeguati all'alta montagna. Un giovane africano di 25 anni, cittadino del Gambia, è stato recuperato in condizioni di grave ipotermia nella serata di oggi dal soccorso alpino valdostano, a 2.500 metri, sopra il rifugio Benevolo, nella Val di Rhemes (Aosta) e trasportato in elicottero all'Ospedale Parini di Aosta.

Il giovane - secondo quanto si è appreso - era uscito ieri dal carcere di Brissogne (Aosta) e voleva recarsi in Spagna, passando dalla Francia. Oggi è salito verso il rifugio ed ha proseguito nella direzione del confine transalpino. È stato il gestore della struttura ricettiva a notare l'anomalo abbigliamento dell'uomo e a dare l'allarme. Le guide lo hanno individuato alle 19 sorvolando la zona. Sulla vicenda i carabinieri di Aosta stanno svolgendo alcuni accertamenti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS