Navigation

Italia: auto fuori strada nel Cuneese, morti cinque giovani

L'incidente è avvenuto lungo la strada per il Monte Crocette, nelle Alpi Cozie meridionali. Vigili del Fuoco sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 12 agosto 2020 - 10:06
(Keystone-ATS)

Drammatico incidente stradale nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, nel Cuneese. Cinque le vittime: con il conducente di 24 anni sono morti quattro giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni. Quattro i feriti, due in gravi condizioni, anche loro giovani.

Le vittime, che viaggiavano insieme a bordo di un Land Rover, sono tutte della provincia di Cuneo e si trovavano in villeggiatura in borgata Chiotti con le famiglie. I ragazzi si erano trovati in piazza e avevano deciso di trascorrere la serata insieme all'Alpe Chastlar a guardar le stelle da uno dei punti più panoramici dell'alta Valle Grana.

Al ritorno il conducente, forse per una manovra sbagliata o per una distrazione, è uscito di strada finendo nel precipizio. L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte. Terribile la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori al loro arrivo: i ragazzi sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo e le vittime sono morte sul colpo.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.