Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia: Bergamasco, rissa tra immigrati, due morti investiti

(Keystone-ATS) Due persone sono morte, nel Bergamasco, durante una rissa tra immigrati, e altre sei sono rimaste ferite. È il tragico bilancio di una lite degenerata a Chiuduno, ieri sera.

Lo riporta l’Eco di Bergamo: la lite è cominciata poco prima delle 23.00, presumibilmente tra indiani, a lato della statale 91. A un certo punto una macchina ha travolto diverse persone, tra le quali un uomo e una donna, che sono morti. Il conducente è stato rintracciato e portato in caserma.

Le vittime sono un indiano e un medico di 44 anni, E.C., ginecologa di Bergamo. Quando l’auto ha travolto i due, la dottoressa, che era passata per caso con un amico, era china sul ferito per tentare di soccorrerlo.

Una Golf con a bordo quattro connazionali del ferito ha falciato entrambi, forse con l’obiettivo di ‘finire’ l’indiano ferito a sprangate poco prima dagli stessi occupanti dell’auto, durante una lite che secondo le indagini svolte stamani sarebbe avvenuta all’interno di un unico gruppo etnico, tra gli indiani sulla Golf e altri due su un’Audi.

L’auto investitrice, poi, per fuggire, è andata a sbattere anche contro diverse altre vetture, tra le quali quella di due giovani baristi che tornavano a casa.

Ferito gravemente anche un giovane di Trescore che si era fermato anche lui per soccorrere l’immigrato.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR