Navigation

Italia: Bersani, mia proposta a tutte forze parlamentari

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 marzo 2013 - 19:39
(Keystone-ATS)

"La proposta che rivolgo alle forze parlamentari si basa su uno schema che consente a ciascuna di esse di riconoscervisi". Lo ha detto Pier Luigi Bersani al termine della seconda giornata di consultazioni, rispondendo ad una domanda se sia possibile una forma di accordo con il Pdl per far nasce il governo.

Bersani ha sottolineato che la sua proposta "non può prescindere da una esigenza di cambiamento" e prevede pure "un binario per far viaggiare riforme istituzionali ed elettorale". "Ciò mette ogni forza parlamentare - ha proseguito - nelle condizioni di potervi trovare qualcosa di positivo".

"Questa mi sembra la strada più sensata - ha detto ancora Bersani - ancorché stretta, che offro a tutte le forze parlamentari. Altre mi sembrano più complicate".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.