Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Proseguono anche oggi le operazioni di voto in Italia per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato. Gli elettori sono chiamati anche ad eleggere i rappresentanti delle regioni del Molise, del Lazio e della Lombardia. A tale riguardo, l'affluenza per le Regionali si è attestata domenica al 55,71%, mentre per la Camera al 55,17%. Le operazioni di voto si concluderanno oggi pomeriggio alle 15.00 e subito incominceranno gli scrutinii.

Rispetto alle precedenti elezioni politiche del 2008, l'affluenza degli Italiani al voto, come molti temevano, risulta in calo. La domenica ha registrato la carica dei big ai seggi.

Dopo poche ore dall'apertura delle urne, il premier uscente Mario Monti e i suoi sfidanti principali, Pier Luigi Bersani e Silvio Berlusconi, sono stati immortalati dai flash dei fotografi nelle cabine elettorali, così come le più alte cariche dello Stato a partire dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Unica eccezione: Beppe Grillo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS