Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nuovo post di Adriano Celentano sul suo blog ufficiale ilmondodiadriano.it contro l'abbattimento degli 500 alberi a Milano per la costruzione di una nuova linea della metropolitana.

Il Molleggiato pubblica una vignetta realizzata da lui che rappresenta un albero verde vicino a una casetta. Sotto c'è la scritta: "Albero, non essere così rigoglioso se no il Comune ti strangola!".

Celentano nei giorni scorsi era già intervenuto in polemica con il sindaco di Milano. "Un altro pezzo della via Gluck - aveva scritto - sta per essere SGOZZATO. L'amministrazione Pisapia ha dato il via allo scempio, e da stanotte alle quattro è iniziato lo sciagurato abbattimento di 573 alberi per la maggior parte secolari".

Pisapia aveva risposto con un tweet: "Caro Adriano, Milano è rock perché dal 2011 ha 70 mila nuovi alberi e 3 milioni di metri quadrati di verde in più. E due nuove metro. #bellamilano".

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS