Italia: chec-up Fontana Trevi; riaperta acqua, stupore tra turisti
Un coro di "oh" ha accompagnato la riapertura dei rubinetti che versano l'acqua dentro la Fontana di Trevi. Molti i presenti, turisti e non, che hanno avuto il privilegio di poter fotografare la fontana più celebre di Roma, prima completamente vuota e poi, come da tradizione, piena d'acqua.
E inevitabilmente è ricominciata la pioggia di monetine "portafortuna" che avevano smesso di cadere nella fontana svuotata per permettere di effettuare il monitoraggio sullo stato di conservazione. I più incuriositi, come da tradizione, i turisti giapponesi che hanno scattato foto fin dall'inizio del sopralluogo con il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che è salito in cima alla facciata della fontana con un braccio elevatore.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch