Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia: compra una pagina di giornale per chiedere scusa a fidanzata

(Keystone-ATS) Una pagina di giornale per chiedere scusa alla fidanzata. Gianluca, 40enne forlivese, ha rivolto la sua accorata richiesta di perdono alla fidanzata (evidentemente ormai ex) acquistando uno spazio pubblicitario sul ‘Corriere di Romagna’. “Cristina, amore mio, perdonami”, comincia la lunga missiva dell’innamorato pentito.

Non si sa, ovviamente, il motivo della separazione, anche se dal tono e dalle strazianti parole della lunghissima lettera si evince che Gianluca deve aver combinato qualcosa che ha fatto davvero imbufalire Cristina: “Se avessi la possibilità di rinascere mille volte – scrive – lo rifarei solamente per vivere insieme a te, per rimediare ad ogni mio errore, per ricucire ogni ferita che ti ho provocato, per cancellare tutte le sofferenze che ti ho fatto patire”.

La lettera ha anche una specie di post scriptum, una seconda parte scritta dopo un incontro fra i due che però non sembra aver risolto la faccenda: “ma la forza del mio amore – non demorde il cuore infranto romagnolo – è potente. Ti prego di darmi la possibilità di poter spiegare aspetti del mio comportamento che ti hanno fatto soffrire, usa la tua forza per ascoltarmi”. Cristina “è il mio colore – conclude Gianluca – : tu hai colorato la mia vita che è sempre stata in bianco e nero”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR