Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Passerà domani alle 5.15 circa sotto il ponte Morandi di Genova il primo treno sulla linea ferroviaria ripristinata dopo il crollo del 14 agosto scorso. Sarà uno degli 82 convogli che transiteranno ogni giorno grazie alla riapertura di due linee su tre.

La linea 'Sommergibile' garantirà il collegamento per le merci con le banchine del porto di Genova, mentre sulla 'Bastioni' transiteranno le tratte Genova-Ovada/Acqui Terme e Genova Brignole-Busalla/Arquata.

La riapertura "ridà a Genova le stesse potenzialità di prima del maledetto 14 agosto, i passeggeri e pendolari che scendono dalla Valpolcevera e da tutti i collegamenti che da qua si raggiungono e complementariamente i treni merci che erano molto importanti per la competitività del porto", ha spiegato il presidente della Regione, Giovanni Toti, che oggi ha effettuato un sopralluogo con il sindaco di Genova Marco Bucci e con i dirigenti di Rfi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS