Navigation

Italia: Gdf, 30 miliardi non dichiarati nel 2009

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 dicembre 2009 - 08:31
(Keystone-ATS)

ROMA - Lotta senza sosta all'evasione fiscale per la Guardia di Finanza italiana, che ha scoperto quest'anno redditi non dichiarati per 30 miliardi di euro e Iva evasa per 5 miliardi: individuati oltre 8 mila tra evasori totali e paratotali.
Sono solo alcune delle cifre che verranno rese note dalle Fiamme Gialle nel tradizionale incontro di fine anno con la stampa che avrà luogo oggi, alle ore 11, a Roma. Nell'occasione sarà tracciato il bilancio di un anno di attività, compendiato nel pratico e completo "Rapporto Annuale" della Gdf.
Non si parlerà solo di lotta all'evasione - dove sono stati raggiunti i risultati più alti degli ultimi decenni - ma anche di tutela della spesa pubblica, di contrasto alla contraffazione, alla pirateria, alla criminalità organizzata, ai traffici illeciti ed all'immigrazione clandestina.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.