Navigation

Italia: giunti a Lampedusa altri due barconi

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2011 - 12:55
(Keystone-ATS)

Altri due barconi, dopo quello approdato stamani con 166 migranti, sono appena giunti a Lampedusa: a bordo complessivamente oltre 400 profughi partiti dalla Libia. Nella prima "carretta", soccorsa da un'unità della Guardia di Finanza, viaggiavano - secondo un primo conteggio - 265 migranti, tra cui 16 donne e tre minori; sulla seconda imbarcazione, scortata dalla Guardia Costiera, altri 150 extracomunitari circa.

Un terzo barcone alla deriva con circa 200 profughi, che era monitorato da una nave militare, è stato raggiunto da un'altra unità della Capitaneria che ha preso a bordo i migranti. La Guardia Costiera sta adesso cercando di capire se l'imbarcazione è la stessa che ieri sera aveva lanciato un Sos.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.