Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Italia: Lombardia; presentata giunta Maroni, metà assessori donne

Si è insediata ufficialmente la nuova Giunta regionale lombarda guidata da Roberto Maroni. Sono quattordici assessori, di cui metà donne. I nomi sono quelli trapelati negli ultimi giorni.

I sette assessorati assegnati a Popolo della libertà e Fratelli d'Italia sono Mario Mantovani vicepresidente con delega alla Salute; Maurizio Del Tenno alle Infrastrutture; Mario Melazzini alle Attività Produttive Ricerca e Innovazione; Valentina Aprea all'Istruzione, Formazione e Lavoro; Alberto Cavalli al Commercio e Turismo; Paola Bulbarelli alla Casa e Pari opportunità; Viviana Beccalossi al Territorio e Urbanistica e Difesa del suolo.

I sette assessori di area Lega Nord sono Massimo Garavaglia all'Economia Crescita e Semplificazione; Antonio Rossi allo Sport e Giovani; Gianni Fava all'Agricoltura; Maria Cristina Cantù al Welfare; Claudia Terzi all'Ambiente; Cristina Cappellini alle Culture Identità e Autonomie; Simona Bordonali alla Sicurezza, Immigrazione e Protezione civile.

"La scelta è stata fatta sulle competenze, sul carattere - ha detto Maroni -. Questa è una squadra senza differenze di carattere politico".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.