Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia: maltempo; albero su tenda, morte sorelle di 3 e 14 anni

Continua l'ondata di maltempo in Italia. Un violento temporale si è abbattuto su Torino KEYSTONE/EPA/Alessandro Di Marco sda-ats

(Keystone-ATS) E’ morta all’ospedale di Massa anche la sorella di 14 anni della bambina di 3 anni deceduta stamani per la caduta di un pioppo sulla tenda del campeggio a Marina di Massa.

La ragazzina, anche lei nella tenda, era stata soccorsa in gravissime condizioni e il personale del 118 era riuscito a portarla in ospedale dove però, a distanza di poche ore, per i gravi traumi riportati nell’incidente è morta.

La sorella di 3 anni è stata travolta sotto la tenda nel campeggio dove trascorreva le vacanze a Marina di Massa. Vani i tentativi di rianimarla sul posto da parte dei soccorritori italiani.

Dal canto suo, un’altra ragazza di 19 anni ha riportato lievi contusioni e non è stato necessario il ricovero, I genitori sono rimasti illesi. Secondo quanto si apprende erano in 5 nella tenda su cui si è abbattuto l’albero durante un temporale con vento forte.

Intanto sono riprese in mattinata le ricerche del cercatore di funghi di 38 anni disperso da ieri, quando è stato travolto dalla piena di un torrente in località Lago, nel Varesotto.

Sul posto sono al lavoro il Soccorso alpino, Stazione di Varese della XIX Lariana, i Vigili del fuoco e i Carabinieri italiani.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR