Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un piccolo aereo è caduto verso le 16 sulla Marmolada, gruppo montuoso delle Dolomiti situato tra Trentino, Alto Adige e Veneto. Stando alle prime notizie ci sarebbero quattro vittime. Ancora ignote le cause dell'incidente.

Il 118 (soccorso sanitario d'emergenza) è stato allertato da un testimone, che aveva visto precipitare e prendere fuoco un aereo lungo un ghiaione della Marmolada, non distante dal bivacco Dal Bianco. In quella direzione, in territorio trentino, sono decollati l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore e quello dell'Aiut Alpin Dolomites.

L'aereo era partito da Bolzano con a bordo tre altoatesini di lingua tedesca più il pilota. Le informazioni vengono confermate dall'aeroclub di Bolzano, che riferisce di un volo turistico. Lo schianto e l'incendio del velivolo, un Cessna 172, quindi un monomotore quadriposto, sarebbe avvenuto circa un'ora dopo la partenza dal capoluogo altoatesino

Il velivolo sarebbe caduto presso il rifugio Contrin, sopra Canazei, nei pressi del passo dell'Ombretta. Si tratta di prime sommarie informazioni fornite dal Soccorso alpino del Trentino, impegnato sul posto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS