Navigation

Italia: Roma; Alemanno, chiedo stato calamità naturale

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 ottobre 2011 - 11:14
(Keystone-ATS)

Un nubifragio ha colpito stamane Roma causando forti disagi: il sindaco della capitale italiana Gianni Alemanno chiederà al presidente della Regione Lazio Renata Polverini "il riconoscimento dello stato di emergenza e il conseguente riconoscimento dello stato di calamità naturale per l'agricoltura e la protezione civile".

Veri e propri 'fiumi d'acqua' ed alcune zone risultano pesantemente allagate. Forti disagi per gli automobilisti anche in centro storico.

Anche i servizi pubblici risentono della situazione, alcune strade risultano non percorribili per gli autobus. Disagi anche per il servizio metropolitano: alcune stazioni sono state chiuse per allegamento. Forti problemi anche per chi è a piedi: sono tanti i marciapiedi della capitale 'sommersi' da diversi centimetri d'acqua.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?