Navigation

Italia: suspence voto rendiconto; al momento sì 310-311

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 novembre 2011 - 15:08
(Keystone-ATS)

Trecentoundici. A poche ore dal voto in Aula alla Camera italiana sul rendiconto di bilancio, i "sì" confermati per il governo si fermano lì, cinque voti sotto la maggioranza assoluta. Ma oscilla ancora il barometro delle previsioni: nel Popolo della Libertà (Pdl) dl si punta l'asticella a 312 (improbabile che salga oltre), le opposizioni sperano di farla calare ancora. Continueranno dunque fino all'ultimo minuto i contatti in corso da una parte e dall'altra con gli indecisi.

In una riunione, questa mattina, le opposizioni compatte hanno deciso di sedere in Aula, ma non partecipare alla votazione sul rendiconto, in modo da rendere plastico il calo di numeri del governo, ma permettere al documento contabile di essere approvato, in modo da non creare danni alla macchina dello Stato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?