Navigation

Italia: tavoletta di cioccolato 15 metri nel guinness dei primati

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 novembre 2011 - 15:21
(Keystone-ATS)

La tavoletta, anzi tavola, di cioccolato più grande del mondo è nel Guinness dei Primati: è lunga 15 metri e larga due, pesa oltre 300 chili e per assemblare le 360 placche che la compongono i maestri pasticcieri Giuseppe Sartoni e Mirco Della Vecchia hanno passato tutta la notte a lavorare in Sala Borsa a Bologna.

All'ora di pranzo l'ok dei giudici: la tavoletta entrerà a far parte del prossimo libro dei record, come tutti i Guinness battuti oggi che è il Guinness World Records Day.

L'iniziativa rientra all'interno della settima edizione del 'Cioccoshow', la kermesse dedicata al cacao che ha invaso piazza Maggiore a Bologna. La tavoletta dei record è anche biologica ed è formata da un inedito mix di cioccolato ecuadoregno (l'Arriba national superior) e dominicano (Repubblica Dominicana Bio). Sarà messa in vendita e il ricavato andrà agli alluvionati della Liguria.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?