Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia: vitello semina il panico a Prato, abbattuto

(Keystone-ATS) La polizia questa mattina ha abbattuto a Prato, in pieno centro storico, un vitello che dopo esser fuggito da un allevamento si era diretto verso l’abitato provocando curiosità ma anche diversi problemi ad automobilisti e cittadini.

Polizia e vigili del fuoco hanno cercato in tutti i modi di catturarlo senza fargli del male, ma evidentemente l’animale troppo spaventato era diventato pericoloso, al punto che un poliziotto è stato caricato più volte e ferito in modo serio riportando una lesione al braccio, con rottura di un tendine della mano.

Durante la fuga, il vitello ha vagato lungo le strade cittadine fino ad arrivare in piazza Mercatale: a quel punto è scattato l’allarme e le pattuglie delle volanti e dei vigili del fuoco si sono messi sulle sue tracce.

Alla fine il bovino, confuso e ormai inferocito, è stato instradato lungo una pista ciclabile. Falliti gli ultimi tentativi di calmarlo e bloccarlo, e dopo il ferimento dell’agente, è stata presa la decisione di abbatterlo.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR