Italia:comasco fermato a Ponte Chiasso con un mln di euro
Aveva nascosto in auto un milione di euro in contanti in un doppiofondo ricavato dietro il cruscotto nel tentativo di portare clandestinamente il denaro in Svizzera, ma un quarantenne comasco è stato scoperto e denunciato per infedele dichiarazione dei redditi.
L'uomo, infatti, all'anagrafe e al fisco risulta un semplice operaio, lavoratore dipendente, con reddito dichiarato proporzionale all'impiego. Proprio per questo ai finanzieri in servizio venerdì notte al valico di Ponte Chiasso è sembrato strano che un contribuente simile fosse alla guida di una costosa AudiA3, diretta in Svizzera.
È stato così chiesto l'intervento dei finanzieri specializzati in doppifondi, che hanno individuato l'intercapedine e il denaro, in vari sacchetti chiusi sottovuoto. Il sospetto è che l'uomo sia uno "spallone" di valuta, incaricato di portare oltre confine il denaro per conto terzi.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch