Navigation

Italia:Marine Le Pen lunedì prossimo a Lampedusa

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 marzo 2011 - 20:05
(Keystone-ATS)

La presidente del Fronte Nazionale (FN) d'estrema destra francese, Marine Le Pen, si recherà lunedì prossimo a Lampedusa per parlare "dei problemi legati ai flussi migratori di clandestini". Lo si legge in un comunicato diffuso dallo stesso FN a Parigi.

Il giorno dopo la leader del Fronte nazionale sarà a Roma, dove in mattinata terrà "una grande conferenza stampa, su invito della stampa italiana". Secondo fonti vicine alla stessa Le Pen, l'incontro con i cronisti si terrà a Palazzo Ferrajoli, a piazza Colonna.

Marine Le Pen aveva già annunciato ieri la sua intenzione di recarsi a Lampedusa per affrontare il problema dei flussi migratori che "domani potrebbero contarsi in centinaia di migliaia di persone, forse milioni".

La leader dell'estrema destra francese, che è succeduta al padre Jean-Marie Le Pen nel congresso di Tours dello scorso gennaio,gode attualmente di grande popolarità e secondo un recente sondaggio realizzato dalla Harris Interactive sarebbe la grande vincitrice del primo turno della corsa all'Eliseo del 2012.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.