Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Italia-Svizzera: Fontana incontra Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch

Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, ha incontrato oggi a Milano Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch, segretario di Stato dell'Economia della Svizzera, Giancarlo Kessler, ambasciatore in Italia, e Felix Baumann, console generale nella capitale lombarda.

KEYSTONE/AP ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

(sda-ats)

"Un appuntamento istituzionale molto interessante e soprattutto utile per intensificare le nostre relazioni con la Svizzera".

Così Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, definisce l'incontro avvenuto questo pomeriggio a Milano con Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch, segretario di Stato dell'Economia della Svizzera, Giancarlo Kessler, ambasciatore in Italia, e Felix Baumann, console generale nella capitale lombarda. All'appuntamento era presente anche Massimo Sertori, assessore regionale agli Enti locali, alla Montagna e ai Piccoli Comuni.

"Ci siamo confrontati sui temi dell'autonomia, dell'internazionalizzazione e dello sviluppo economico - ha spiegato Fontana - rafforzando un percorso mirato a produrre benefici reciproci. I rapporti con la Svizzera - ha concluso Fontana - sono importanti e il mio impegno personale e quello dell'intera Giunta è quello di approfondire il dialogo e la collaborazione in particolare su temi primari come quello dei frontalieri, della ricerca scientifica, dell'innovazione e della collaborazione tra Università".

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.