Prospettive svizzere in 10 lingue

Italia-Svizzera: Fontana incontra Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch

Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, ha incontrato oggi a Milano Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch, segretario di Stato dell'Economia della Svizzera, Giancarlo Kessler, ambasciatore in Italia, e Felix Baumann, console generale nella capitale lombarda. KEYSTONE/AP ANSA/DANIEL DAL ZENNARO sda-ats

(Keystone-ATS) “Un appuntamento istituzionale molto interessante e soprattutto utile per intensificare le nostre relazioni con la Svizzera”.

Così Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, definisce l’incontro avvenuto questo pomeriggio a Milano con Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch, segretario di Stato dell’Economia della Svizzera, Giancarlo Kessler, ambasciatore in Italia, e Felix Baumann, console generale nella capitale lombarda. All’appuntamento era presente anche Massimo Sertori, assessore regionale agli Enti locali, alla Montagna e ai Piccoli Comuni.

“Ci siamo confrontati sui temi dell’autonomia, dell’internazionalizzazione e dello sviluppo economico – ha spiegato Fontana – rafforzando un percorso mirato a produrre benefici reciproci. I rapporti con la Svizzera – ha concluso Fontana – sono importanti e il mio impegno personale e quello dell’intera Giunta è quello di approfondire il dialogo e la collaborazione in particolare su temi primari come quello dei frontalieri, della ricerca scientifica, dell’innovazione e della collaborazione tra Università”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR