Navigation

James Murdoch si dimette dal board di News Corp

James Murdoch (nella foto assieme al padre Rupert) ha lasciato il board News Corp in seguito a divergenze. Keystone/EPA/ANDREW GOMBERT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 agosto 2020 - 11:00
(Keystone-ATS)

James Murdoch si è dimesso dal board di News Corp, lasciando definitivamente ogni ruolo formale nell'impero dei media fondato da suo padre Rupert Murdock.

"Le mie dimissioni sono dovute a divergenze sulla pubblicazione di alcuni contenuti editoriali e su altre decisioni strategiche", ha spiegato James Murdoch in una nota.

James Murdoch, 47 anni, è il più giovane dei figli del magnate australiano dei media Rupert. Il fratello Lachlan Murdoch è dal 2018 il numero uno di Fox Corporation a cui fanno capo Fox News, Fox Business e il resto della rete televisiva di Fox.

News Corp, dal cui board si è dimesso James, raggruppa invece i giornali dell'impero Murdoch, tra cui quotidiani come il "Wall Street Journal" e tabloid come il "Sun of London" e il "New York Post", oltre a diverse altre pubblicazioni nel Regno Unito e in Australia.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.