Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Japan Airlines (Jal) si aggiudica per il secondo anno consecutivo il titolo di compagnia aerea più puntuale al mondo, un traguardo raggiunto nel pieno del difficile risanamento avviato nel gennaio 2010, quando il primo vettore nipponico è entrato in bancarotta protetta.

Ad annunciare il nuovo primato è stata la stessa Jal, che ha citato un rapporto sulle performance delle compagnie aeree diffuso dalla società Usa di ricerche, Conducive Technology.

Secondo la speciale classifica, nel 2010 Japan Airlines è stata la più puntuale tra le 33 principali compagnie aeree internazionali, con l'89,9% dei voli atterrato con meno di 15 minuti di ritardo sull'orario previsto.

Jal, commentando i risultati della graduatoria, ha spiegato che l'azienda ha varato una serie di misure per assicurare la puntualità dei voli, compreso l'uso di personale da divisioni differenti per aiutare a pulire gli aerei in tempo prima del successivo decollo.

"Nonostante la confusione seguita al fallimento - ha commentato in una nota il direttore operativo, Masaru Onishi -, siamo riusciti a compiere uno sforzo andando oltre l' organizzazione interna della compagnia. Speriamo di poter collegare questo successo al rapido risanamento di Jal".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS