Prospettive svizzere in 10 lingue

Jelmoli, la riapertura è positiva, vendite superiori alle attese

Ritorno al tempio dello shopping. KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats

(Keystone-ATS) La riapertura si sta rivelando positiva per Jelmoli, storico grande magazzino di Zurigo. “Le nostre aspettative riguardo al fatturato sono di gran lunga state superate”, afferma la presidente della direzione Nina Müller.

“Abbiamo lavorato con tassi di progressione a due cifre rispetto al preventivo e all’anno scorso”, afferma la manager in un’intervista che sarà pubblicata domani dalla Handelszeitung e di cui sono state diffuse anticipazioni.

Stando a Müller la gioia del clienti nel ritornare nel negozio era ben percepibile: solo i ristoranti hanno presentato dati inferiori alle attese. A causa delle misure anti-coronavirus comunque la frequenza viene limitata.

Nonostante la situazione difficile creata dal Covid-19 Jelmoli non prevede licenziamenti. “Riusciremo a mantenere il personale, grazie al lavoro ridotto, e inoltre sulla scia dei nostri progetti di espansione all’aeroporto di Zurigo necessitiamo di altri dipendenti”, conclude la 50enne che ha appena assunto la guida operativa dell’azienda.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR