Navigation

Jill Biden sarà la prima First Lady a continuare a lavorare

Jill Biden sarà l'unica First lady in 231 anni di storia a mantenere un lavoro a tempo pieno svolgendo il doppio ruolo KEYSTONE/AP/Andrew Harnik sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 novembre 2020 - 12:32
(Keystone-ATS)

Jill Biden sarà l'unica First lady in 231 anni di storia a mantenere un lavoro a tempo pieno svolgendo il doppio ruolo.

La moglie del presidente eletto, Joe Biden, è professoressa universitaria con una laurea, due master e un dottorato in Istruzione. Durante tutti gli otto anni dell'amministrazione Obama, ha continuato a insegnare alla Northern Virginia Community College nonostante il ruolo di 'second lady', a fianco del marito che era vicepresidente. E adesso, spiega usa Today, non sarà diverso in quanto ha già manifestato l'intenzione di continuare a insegnare.

"Storicamente, gli americani hanno sempre voluto che le loro First lady fossero alla Casa Bianca e al fianco del presidente quando possibile", sostiene la storica Katherine Jellison, specializzata nelle carriere delle First lady. "Forse è giunto il momento in cui accetteranno maggiormente l'idea che la moglie di un presidente possa essere contemporaneamente una first lady e una professionista che lavora", ha aggiunto.

La stessa Jill Biden, in diverse interviste, prima che il marito fosse eletto, ha sempre detto che avrebbe continuato a lavorare. "Insegnare non è quello che faccio. È quello che sono", ha twittato lo scorso agosto prima di un discorso alla convention democratica.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.