Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ivanka Trump

KEYSTONE/AP/JACQUELYN MARTIN

(sda-ats)

Durante un viaggio negli Stati Uniti previsto il 17 e 18 luglio, Johann Schneider-Ammann incontrerà Ivanka Trump. Il consigliere federale discuterà con la figlia del presidente americano in particolare di formazione professionale.

L'incontro, annunciato oggi dal Matin Dimanche, è stato confermato all'ats da una portavoce del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). "Ivanka Trump ha un ruolo importante nell'amministrazione del presidente Trump. Questo contatto contribuisce alle buone relazioni tra Svizzera e Stati Uniti", sottolinea il consigliere federale sulle colonne del giornale.

Dal giuramento del padre Donald il 20 gennaio, Ivanka Trump è molto presente nella "West Wing", il centro nevralgico del potere americano. La figlia più conosciuta del presidente è sposata con Jared Kushner, considerato uno dei consiglieri più influenti di Donald Trump.

Durante il suo viaggio negli USA, Schneider-Ammann avrà incontri anche con il segretario al commercio Wilbur Ross, il segretario al lavoro Alexander Acosta e la segretaria all'istruzione Betsy DeVos.

L'agenda di Schneider-Ammann sarà abbastanza piena nelle prossime settimane: tra il 9 e il 18 luglio il ministro dell'economia si recherà in Russia, Indonesia, Arabia Saudita e, appunto, Stati Uniti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS