Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ivanka Trump

KEYSTONE/AP/JACQUELYN MARTIN

(sda-ats)

Durante un viaggio negli Stati Uniti previsto il 17 e 18 luglio, Johann Schneider-Ammann incontrerà Ivanka Trump. Il consigliere federale discuterà con la figlia del presidente americano in particolare di formazione professionale.

L'incontro, annunciato oggi dal Matin Dimanche, è stato confermato all'ats da una portavoce del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). "Ivanka Trump ha un ruolo importante nell'amministrazione del presidente Trump. Questo contatto contribuisce alle buone relazioni tra Svizzera e Stati Uniti", sottolinea il consigliere federale sulle colonne del giornale.

Dal giuramento del padre Donald il 20 gennaio, Ivanka Trump è molto presente nella "West Wing", il centro nevralgico del potere americano. La figlia più conosciuta del presidente è sposata con Jared Kushner, considerato uno dei consiglieri più influenti di Donald Trump.

Durante il suo viaggio negli USA, Schneider-Ammann avrà incontri anche con il segretario al commercio Wilbur Ross, il segretario al lavoro Alexander Acosta e la segretaria all'istruzione Betsy DeVos.

L'agenda di Schneider-Ammann sarà abbastanza piena nelle prossime settimane: tra il 9 e il 18 luglio il ministro dell'economia si recherà in Russia, Indonesia, Arabia Saudita e, appunto, Stati Uniti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS