Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il segretario di Stato americano John Kerry ha lasciato oggi pomeriggio Ginevra per Boston a bordo di un aereo militare medicalizzato.

Era stato ricoverato ieri all'ospedale universitario dopo essersi rotto un femore in un incidente di bicicletta a Scionzier, nell'Alta Savoia (Francia).

"Sono particolarmente riconoscente alla polizia e alle straordinarie équipe mediche a Ginevra e Scionzier, veri professionisti", ha twittato in francese Kerry al momento del decollo.

Secondo un fotografo della Keystone, Kerry è stato trasportato dall'ospedale universitario all'aeroporto in elicottero. Le autorità svizzere hanno fatto collocare degli autobus davanti all'aereo militare per impedire ai giornalisti di vedere il trasferimento.

Kerry è atteso a Boston in fin di giornata (ora locale), ha indicato un portavoce del Dipartimento di Stato, John Kirby. La forzata assenza dalla scena internazionale per una durata ancora ignota lascia aperta la questione della sua partecipazione ai numerosi dossier che occupano la diplomazia americana.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS