Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il segretario di Stato Usa John Kerry è stato ricoverato stamane in ospedale a Ginevra dopo essere rimasto ferito in un incidente in bicicletta in Alta Savoia, non lontano dalla frontiera con la Svizzera.

Secondo un portavoce della missione americana a Ginevra, Kerry "è stabile e si è rotto una gamba".

L'incidente si è verificato verso le 9.40 nei pressi di Scionzier, quando il segretario di Stato è caduto in una curva. Nessun altro veicolo è stato coinvolto. Da lì Kerry, che non ha mai perso i sensi, è stato trasportato in elicottero all'ospedale universitario di Ginevra.

La passione di Kerry per la bicicletta è nota, tanto che sembra sia solito portare la sua bici personale sull'aereo di Stato per allenarsi nei momenti liberi in trasferta.

Il consigliere federale Didier Burkhalter, in viaggio in Asia, è stato informato dell'incidente: ha fatto immediatamente pervenire al segretario di stato Usa un breve messaggio personale nel quale gli augura una pronta guarigione, ha indicato all'ats il Dipartimento federale degli affari esteri.

Il capo della diplomazia Usa aveva trascorso nella città di Calvino la giornata di ieri per i colloqui con il ministro degli Esteri iraniano Javad Zarif. Oggi era atteso a Madrid e poi domani aveva in programma un incontro a Parigi con gli alleati europei nella lotta contro lo Stato islamico. Il suo ritorno a Washington era previsto per mercoledì.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS