Navigation

JU: ergastolo per padre infanticida

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 ottobre 2010 - 15:48
(Keystone-ATS)

PORRENTRUY JU - Ergastolo: è la condanna inflitta oggi dalla Corte criminale del Giura all'uomo di 47 anni che aveva sgozzato il figlioletto di sei anni nel giugno 2008 a Porrentruy (JU). Il padre è stato riconosciuto colpevole di assassinio. Secondo la Corte, l'uomo ha agito per vendicarsi dell'ex moglie.
Il dramma era avvenuto all'alba del 20 giugno del 2008, quando l'uomo, un cittadino portoghese, era penetrato nell'abitazione dell'ex compagna, dalla quale viveva separato, e aveva ucciso il proprio figlio, sgozzandolo con un oggetto tagliente.
L'uomo aveva poi tentato di suicidarsi, senza riuscirvi. La madre, pure portoghese, riuscì a salvarsi saltando dalla finestra, dopo essere stata violentata. La coppia viveva da tempo una relazione molto conflittuale. La donna aveva denunciato più volte l'ex compagno per minacce e violenze.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.