Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente della Confederazione, Johann Schneider-Ammann, ieri in visita ufficiale nel canton Giura, in serata è rimasto coinvolto, come passeggero, in un incidente sull'autostrada A 16 nei pressi di Bassecourt, che non ha causato feriti.

L'incidente è avvenuto alle 18.25 tra Delémont e Glovelier, ha indicato la polizia cantonale giurassiana in un comunicato. Il mezzo civile della polizia che trasportava Schneider-Ammann si è spostato sulla corsia di sinistra per lasciare entrare un'altra vettura sull'autostrada ed è stato tamponato da un altro veicolo che giungeva a velocità eccessiva.

Nessuno è rimasto ferito nell'incidente e il presidente sta bene, ha assicurato oggi all'ats il portavoce del Dipartimento dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR), Erik Reumann. Dopo il fatto Schneider-Ammann ha deciso di proseguire il programma serale di incontri ed è ripartito per Porrentruy a bordo di un'altra auto.

Un'ambulanza è comunque giunta sul posto dell'incidente per controllare gli occupanti dell'auto che aveva tamponato quella del presidente. Il tratto autostradale tra Bassecourt e Glovelier è rimasto chiuso al traffico per due ore al fine di raccogliere elementi per l'indagine.

Prima dell'incidente Schneider-Ammann ha inaugurato a Delémont il campus Strate J, un nuovo stabile delle alte scuole specializzate HES-SO, HE-ARC et HEP-BEJUNE. in seguito il ministro è andato a Porrentruy per un incontro con imprenditori membri dell'associazione per lo sviluppo economico del distretto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS