Navigation

Juliette Binoche premiata al Festival del film di Zurigo

L'attrice francese Juliette Binoche verrà premiata al Festival del film di Zurigo. KEYSTONE/EPA ANSA/CLAUDIO ONORATI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 agosto 2020 - 17:10
(Keystone-ATS)

L'attrice francese vincitrice del premio Oscar Juliette Binoche verrà premiata con il Golden Icon Award al 16esimo Festival del film di Zurigo (ZFF). La star presenterà il suo ultimo film "La bonne épouse".

La Francia è il Paese ospite del festival quest'anno ed è "un piacere particolare onorare una vera icona del cinema francese", ha dichiarato il direttore artistico Christian Junge, citato in un comunicato odierno. Juliette Binoche è "estremamente polivalente e si distingue per una scelta giudiziosa dei ruoli. Regala profondità ai suoi personaggi, sia nelle pellicole drammatiche che comiche", ha aggiunto.

È la prima volta che la più alta onorificenza dello ZFF viene assegnata ad un'artista francese. Ma non si tratta della prima apparizione di Juliette Binoche a Zurigo: "Sono rimasta impressionata dal dinamismo del festival", ha detto - citata nel comunicato - riguardo alla sua visita risalente al 2014.

Oltre a presentare il suo nuovo film il 30 settembre al cinema Corso di Zurigo, l'attrice parlerà della sua carriera al pubblico il primo ottobre. Il festival si terrà dal 24 settembre al 4 ottobre.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.