Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il numero totale dei passeggeri trasportati dalla compagnia ferroviaria Jungfraubahn supererà quest'anno, per la prima volta, la soglia del milione. Il traguardo dovrebbe essere raggiunto già oggi, secondo quanto indica Jungfraubahn Holding in un comunicato.

L'annuncio è in linea con i risultati di metà anno pubblicati in settembre. Nei primi sei mesi del 2015 sono stati 424'600 i turisti che hanno visitato la destinazione Jungfraujoch "Top of Europe", una cifra in rialzo di quasi il 20%.

L'utile netto in questo periodo è salito di circa il 25% a 14,6 milioni di franchi, mentre il risultato operativo Ebit ha fatto un balzo del 29,5% a 19,3 milioni, per un corrispondente margine che si è attestato al 22,3%.

Il milionesimo cliente verrà accolto personalmente dal direttore generale Urs Kessler e riceverà un titolo di trasporto che gli permetterà di viaggiare a vita sui treni della compagnia ferroviaria più alta d'Europa.

Nel 2014 i viaggiatori trasportati erano stati 866'000 e quest'anno si delinea quindi una progressione del 15%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS