Prospettive svizzere in 10 lingue

Kering: ricavi semestre -30%. Pinault, ottimisti uscita crisi

Francois-Henri Pinault, Ceo del gruppo KEYSTONE/EPA/IAN LANGSDON sda-ats

(Keystone-ATS) Kering ha chiuso i primi 6 mesi dell’anno, con ricavi pari a 5.4 miliardi di Euro in calo del 29.6% a tassi correnti e del 30,1% su base comparabile).

Dopo un calo del 16% nel primo trimestre, le vendite nel secondo trimestre sono diminuite del 44%. Il risultato operativo corrente del gruppo è stato di 952 milioni di euro (per un margine sulle vendite del 17.7 %), in calo del 57.7%.

Il calo di Gucci è stato del 33.5% a tassi correnti e del 33.8% su base comparabile. Yves Saint Laurent segna un -30% a tassi correnti e -30.6% su base comparabile mentre Bottega Veneta evidenzia un – 8.4 % a tassi correnti e un -9.5 % su base comparabile.

“La prima metà del 2020 è stato il periodo più difficile che abbiamo mai affrontato e continuiamo ad esprimere la nostra solidarietà a tutti coloro che soffrono, all’interno e fuori dal nostro Gruppo”, sottolinea François-Henri Pinault, Chairman and Ceo.

“I nostri risultati riflettono l’impatto del Covid-19 sulle nostre attività. Ma soprattutto, la resilienza di questi risultati conferma la nostra capacità di reazione e ci fa essere ottimisti sulla capacità di uscire da questa crisi ancora più forti, concentrati ed efficienti”, aggiunge Pinault.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR