Navigation

KOF: barometro bancario in crescita

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 agosto 2010 - 12:17
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Migliora l'indicatore bancario elaborato dal Centro di ricerca congiunturale del Politecnico di Zurigo (KOF), ritornato in territorio positivo. Il livello più basso era stato toccato alla fine del 2008, rammenta l'istituto in una nota odierna.
In seguito si era delineata una ripresa a ritmi lenti, per poi registrare una crescita sensibile nel secondo trimestre di quest'anno.
L'andamento del barometro è determinato dall'evoluzione favorevole di entrambe le sue componenti. Sia la valutazione dell'attuale situazione degli affari sia le prospettive occupazionali hanno registrato una netta tendenza al rialzo tra aprile e giugno, scrive il KOF.
Le banche giudicano positivo l'andamento degli affari. Malgrado il miglioramento l'80% si aspetta tuttavia una stagnazione degli effettivi per i prossimi mesi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.